CALCIO A5, RIBEIRO: SEGNARE E’ SEMPRE UNA GIOIA
Domenica 17 trasferta bresciana per il Pero C5 femminile, impegnato nella terza giornata sul campo dell’Atletico Dor. Le ragazze di mister Tiralongo nell’ultima gara hanno stravinto 12-1 contro il San Carlo, trascinate dal poker della brasiliana Simone Ribeiro e sono in vetta a punteggio pieno con le valtellinesi Solarity e Sferalpina.
Che soddisfazione è stata segnare quattro reti nell’ultima gara?
“E’ sempre una grande gioia segnare – afferma Ribeiro – ma soprattutto è molto più importante ottenere 3 i punti, con la soddisfazione per l’ottima prestazione della squadra.”
Come è la tua condizione dopo il lungo infortunio al ginocchio che ti ha fatto saltare quasi tutta la scorsa stagione?
“Ho lavorato molto sodo e continuo a farlo per non avere più problemi fisici. Ora mi manca ancora un po’ di ritmo di gioco, ma mi sento pronta per giocare le partite con il massimo impegno, senza pensare che sono reduce da un’operazione al ginocchio.”
Come è invece la condizione della squadra?
“Siamo in crescita partita dopo partita e stiamo facendo progressi su alcuni dettagli precedentemente mancanti. Dobbiamo andare avanti così per essere orgogliose ogni volta che finiamo una gara.”
Le prossime tre gare con Atletico Dor, Cus Milano e Solarity potrebbero essere decisive per la lotta al vertice?
“Tutte le partite sono molto importanti, indipendentemente dall’avversario, perché il campionato è corto ed equilibrato. Allora bisogna cercare di non sbagliare per non rischiare di compromettere i nostri obiettivi.”