Novità nello staff tecnico del GS Pero femminile, con l’arrivo del preparatore dei portieri Mauro Citelli, reduce da una lunga militanza con tante società lombarde, tra cui Pavia, Real Cornaredo e Real Avm.
Cosa ti ha spinto ad accettare la proposta del Pero?
“Mi hanno entusiasmato fin da subito la proposta che mi ha fatto Massimo Agosti e la voglia di provare una nuova esperienza con una squadra femminile in una categoria così importante come la serie A2 nazionale.”
Qual é il tuo compito nello specifico?
“Soprattutto migliorare sotto il punto di vista tecnico e tattico i due portieri Anthea Polloni e Silvia De Stefano, che peraltro ho trovato già ben preparate.”
Che differenza c’è lavorare con una squadra maschile e femminile?
“Per i pochi allenamenti che ho fatto non mi sembra che ci sono molte differenze tra maschi e femmine, probabilmente perché sto lavorando con due ragazze volonterose e piene di voglia di imparare.”
Che ambiente hai trovato al Pero?
“Ottimo, sia nell’organizzazione della società e anche per quanto riguarda la gestione del lavoro in campo. Ho ricevuto una bella accoglienza da parte di tutta la dirigenza e anche da tutte le ragazze. Devo ringraziare per la fiducia dimostrata nei miei confronti da parte di tutta la società.”