Un solo punto per centrare i playoff. Primo dardo da lanciare col Cometa, in un derby lombardo che vede il GS Pero con tutti i favori del pronostico e con una veloce e sommaria occhiata alla classifica si capisce anche il motivo.
Benedetta Salmeri è uno dei punti fermi dello spogliatoio bianco blu, esperienza e leadership da mettere al servizio delle compagne soprattutto ora che il pallone puà aumentare il suo peso.
Siamo alla vigilia di una partita che vale un grande obiettivo, come sta la squadra?
“Le sensazioni sono positive, veniamo da una sconfitta e negli allenamenti successivi ho percepito nelle ragazze la reazione di orgoglio; con l’Audace Verona è stata una partita negativa nel punteggio ma da cui abbiamo imparato sicuramente qualcosa. La pausa pasquale ci ha dato una settimana di riposo ma non ha placato la fame di playoff; abbiamo fame di prenderci quel punto che ci darebbe la matematica certezza”.
Quindi la pausa vi aiutato a ricaricare le pile?
“Senza dubbio; siamo reduci da un cambio di allenatore e conseguente modifica di metodologia di allenamento e interpretazione della gara con una serie di nuovi concetti più sfidanti. Il nuovo mister ci chiede tanto, in un primo momento siamo andati un po’ in difficoltà non essendo abituate, e queste due settimane passate dalla sfida col Verona ci hanno fatto entrare nella nuova mentalità e nello specifico gli ultimi cinque allenamenti porteranno a frutti visibili già nella partita di domenica”.
E arriviamo al futuro immediato, il Cometa. Sulla carta ci sono avversarie peggiori, sarà così anche in campo?
“Andiamoci cauti. Il Cometa come noi è una squadra neopromossa ma in una situazione di classifica completamente diversa; non prenderemo sottogamba però l’impegno perché è sotto l’occhio di tutti quanto possa valere per noi questa sfida che vorremmo fosse la prima di un mese importante con i playoff da vivere da protagonista”