Alessio Battaia è il nuovo tecnico del Gs Pero C5 femminile
Una scelta accurata, ponderata in ogni dettaglio dal direttore tecnico Andrea Badini. “ Alessio ha fatto subito una buona impressione sia per le competenze che da un punto di vista umano. Il suo curriculum da tecnico è indiscutibile e sono sicuro che con lui continueremo il nostro percorso di crescita”
Percorso è la parola chiave che più volte torna parlando con Badini e con lo stesso Battaia che ne avvicina un’altra, progettualità.
“La scelta di far parte della realtà di Pero è nata dal cercare un progetto che avesse alla sua base la volontà di crescere e parlando con Badini e il direttore sportivo Agosti ho percepito chiaramente questo desiderio non legato al risultato immediato ma alla volontà di continuare a far conoscere la società nel palcoscenico lombardo diventando una realtà solida di questo sport”.
Un ruolo importante nella scelta dell’ex Domus Bresso anche la nuova casa del Gs Pero.
“Non lo nego, un altro aspetto a favore del Gs Pero è ovviamente il centro sportivo completamente rifatto che sarà la casa della squadra ed è un grande vantaggio considerato che molte società non hanno un proprio palazzetto e ogni stagione sono costrette a cercare qualcosa a discapito della solita progettualità. Avere le strutture è un enorme fortuna così come poter contare su uno staff completo, profondo e preparato.”
Le ultime parole di Battaia sono sulla poco se non nulla esperienza nel mondo femminile.
“La mia frustrazione maggiore negli anni è stato cambiare spesso e non per mia volontà e non per mancanza di risultati ma proprio perché c’erano diverse società senza programmazione sul medio lungo periodo. Anche per questo motivo stavo pensando di dedicarmi ad altro come ad esempio il settore giovanile prima della chiamata del GS Pero che con la sua professionalità mi ha convinto ad accettare un progetto che racchiude tutto ciò che stavo cercando. Per me è una sfida nuova essendo al debutto nel femminile, sono un po’ emozionato ma mi sto documentando e l’approccio ad un mondo nuovo sicuramente mi farà migliorare sia da un punto di vista umano che tecnico”.
Benvenuto mister e buon lavoro!