Da sempre i primi giorni di agosto rappresentano il primo varco d’accesso verso la nuova stagione, l’uscita dei gironi racchiude sempre curiosità ma anche un primo concreto passo. La nostra Seconda categoria è stata inserita nel raggruppamento milanese rompendo di fatto una tradizione che la vedeva più coinvolta verso ovest.
“Per noi che arriviamo dal girone magentino/abbiatense, questo girone R di Milano è sicuramente inedito. Molte squadre non le abbiamo mai incontrate, non conosciamo il loro reale valore, ma si tratta di formazioni blasonate, con tradizione, che hanno militato spesso negli anni scorsi in categorie superiori”.
Silvano Redondi non entra nello specifico ma sa cosa aspettarsi.
“Qualche squadra della passata stagione c’è (Victor Rho e Partizan Bonola su tutte) e ne conosciamo bene la forza, direi che in generale sono tutte ben attrezzate, mi aspetto equilibrio verso l’alto. È un girone sicuramente tosto, di alto livello, con molte squadre che sulla carta ambiscono a vincere il campionato, ma come sempre sarà il campo a dare il responso finale”.
In mezzo a queste “big” può starci anche il Gs Pero?
“La nostra rosa è competitiva, abbiamo rispetto di tutti ma timore di nessuno. Sono curioso di vedere fino a dove riusciremo ad arrivare, abbiamo puntellato la squadra con innesti mirati e la promozione di diversi giovani 2001 dalla Juniores; sono cautamente ottimista”
Obiettivo alla partenza?
“Covid permettendo, spero in campionato tranquillo senza patemi, poi strada facendo ritareremo gli obbiettivi. Per ora posso augurare solo buon campionato a tutti”