Dopo due settimane di preparazione pre-campionato il Pero femminile ha giocato ieri il primo test alla Vista Vision Arena, soccombendo 4-2 contro l’under 17 maschile dello Sports Team Segrate. Prossimo test domenica 26 al Pala Vista Vision di Pero con l’under 19 della Real Avm
A fine gara abbiamo fatto il punto della situazione con il tecnico delle nostre ragazze Alessio Battaia:
“Anche se abbiamo perso contro lo Sports Team ci sono tante cose positive da salvare – ha spiegato il mister – Per esempio sono soddisfatto della fase difensiva sia a livello di spirito e mentalità che di disposizione in campo del reparto. Mi è piaciuto anche come le ragazze hanno sfruttato le palle inattive, che ci hanno permesso di segnare il secondo gol e di essere altre volte pericolose.”
E riguardo agli aspetti da migliorare?
“Soprattutto la fase di costruzione di gioco e l’organizzazione e qualche gol concesso su nostri errori. Ma questa è stata la prima vera uscita dopo due settimane di duro lavoro e sono complessivamente soddisfatto, anche se ovviamente c’è ancora tanto da lavorare. Sono fiducioso che fin dalla prossimo test contro l’under 19 della Real Avm si vedranno miglioramenti.”