GS PERO-SANTU PREDU 2-2 (1-1)
RETI: 15’ Murru (SP), 19’ De Oliveira (P), 15’ s.t. Marsili (P), 16’ Lixi (SP)
Pareggio amaro per il Pero Femminile, al quale non basta una partita condotta quasi sempre nella metà campo offensiva per conquistare i tre punti contro le nuoresi del Santu Predu e scivola dal secondo al terzo posto in classifica.
Nei primi 15’ le ragazze lombarde faticano a creare pericoli alla porta sarda, anche se ci provano da fuori area Duda Prestes (due volte) e Marsili.
Al 15’ sugli sviluppi di una rimessa laterale Murru sblocca il risultato.
Il Pero reagisce e a 3 secondi dall’intervallo pareggia con una ripartenza avviata da Roncucci e finalizzata dal mancino di capitan De Oliveira. Stesso copione nella ripresa, con il Pero alla caccia del sorpasso che spreca l’inverosimile sotto porta, prima di ribaltare il risultato con uno spunto personale di Marsili.
Il sospirato vantaggio dura meno di un minuto, perché Lixi raccoglie una corta respinta di Sanna di piede dopo un tiro di Murru per spingere in rete il pallone del definitivo 2-2.
Ora il campionato si ferma fino al 10 aprile, quando il Però tornerà in campo per affrontare lo spareggio per il secondo posto sul campo della Virtus Romagna.