Pero ai quarti di coppa Italia

L84- PERO 5-6 (2-3)
RETI L84:
Mondino, Palombini, Campofiorito, Veglio, Rebecca Chenna
RETI PERO: Moresco (3), Annese, Faria De Oliveira, Marsili

Standing ovation per il Pero femminile, che nel primo turno della coppa Italia di serie A2 espugna il palazzetto di Brandizzo della L84, allunga a 10 gare la striscia vittoriosa tra campionato e coppa e approda ai quarti di finale, dove affronterà mercoledì 8 marzo la trasferta cagliaritana contro la Mediterranea, avversaria sullo stesso campo anche domenica 12 febbraio in campionato.
Sfida vietata ai deboli di cuore, con il Pero nel primo tempo due volte avanti, due volte raggiunto, per poi andare al riposo avanti 3-2.
Nella prima parte della ripresa le torinesi riescono a ribaltare il risultato sul 4-3, ma la reazione del Pero è prepotente, con il break sul 6-4 griffato dal tris di Moresco, i centri di Annese, Faria De Oliveira e Marsili.
A un minuto dalla fine la L84 col portiere di movimento riesce a segnare il 5-6, ma il Pero resiste e conquista la qualificazione al secondo turno di coppa Italia.
“Vittoria difficile e molto sofferta – è il pensiero del vice allenatore Alessandro Tiralongo – ma meritata su un campo difficile e contro un avversario forte che lotterà fino alla fine per la vittoria finale del campionato. Dopo un buon primo tempo abbiamo avuto il grande merito di non mollare quando siamo andati sotto nel secondo tempo, piazzando il break decisivo sul 6-4. E stata una vittoria del collettivo, a cominciare dal portiere Maria Vittoria Sesti una ragazza di 20 anni, che ha sostituito a l’infortunata Marlene Lanza, che stava facendo un gran campionato. Purtroppo questa stagione riguardo agli infortuni ci sta penalizzando tanto. Ma con il gruppo, il lavoro e la voglia di sacrificarsi di tutte le ragazze e l’organizzazione di Priscila, coadiuvata da tutto lo staff, stiamo disputando una stagione sopra ogni aspettativa. Speriamo di continuare così.”