Giulia Cascio, talento del 2000 è il secondo dei nuovi innesti del GS Pero per la stagione 2023-24, proveniente dalle comasche del Cometa.
Qual è stato il tuo percorso prima del Pero?
“Gioco a futsal da solo due anni, ho iniziato in una squadra di serie C regionale, il Cometa, che ha chiuso entrambe le stagioni ai vertici della classifica. Nella scorsa stagione ho poi avuto anche la possibilità di disputare il Torneo delle Regioni con la Rappresentativa della Lombarda, dove abbiamo raggiunto la finale per la prima volta nella storia.”
Cosa ti ha spinto ad accettare la proposta del Pero?
“Sono rimasta ovviamente colpita dal percorso fatto nella stagione appena trascorsa. Avendo molta voglia di giocare un campionato nazionale, ho scelto di venire qui perché la squadra e lo staff hanno le idee molto chiare, con un progetto ambizioso e stimolante. Per questo ho accettato con entusiasmo la proposta.”
Quali sono le tue caratteristiche da giocatrice?
“Sono veloce e dinamica, amo stare sulla fascia laterale e correre tanto. Oltre a queste caratteristiche tecniche, mi piace sacrificarmi molto per aiutare la squadra.”
Quali sono i tuoi obiettivi?
“Sono venuta qui innanzitutto per crescere a livello tecnico, in quanto so di poter migliorare ancora su molti aspetti. L’obiettivo di squadra è disputare un grande campionato, puntando ai vertici della classifica e a migliorare quanto di straordinario già fatto la scorsa stagione.”