L84-PERO 5-7 (2-5)
Marcatori Pero: 5 Giuliano, 2 Cascio
Nell’ultima di andata il Pero espugna 7-5 il palazzetto torinese di Brandizzo tana della L84, ottiene il secondo successo di fila e si qualifica per la Coppa Italia, grazie al secondo posto a metà cammino con 22 punti, frutto di 7 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte.
Avversaria del primo turno di semifinale di coppa del girone A l’Athena Sassari, che (probabilmente sabato 27 gennaio) renderà visita in gara secca al Pero alla Vista Vision Arena.
La supersfida decisiva di Brandizzo vede le lombarde, prive dell’influenzata portiere Lanza, avvicendata tra i pali da De Stefano, partire fortissimo, segnando 4 reti nei primi 10 minuti.
Poi le padrone di casa reagivano e dimezzavano il gap sul 2-4. Poco prima del riposo il Pero riallungava sul +3 impacchettando il 5-2. Nella ripresa L84 di nuovo in forcing, fino a riequilibrare il match sul 5-5. Nel finale però il Pero riusciva a piazzare il break decisivo, imponendosi 7-5 trascinato dalla cinquina di Giuliano (capocannoniere del girone con 16 reti), più la doppietta di Cascio (arrivata a 12 reti) e festeggiavano la qualificazione in Coppa Italia per il terzo anno di fila.
Nel prossimo turno invece le lombarde affronteranno la trasferta forlivese sul campo della Virtus Romagna quinta a metà campionato.