A2, in Sardegna è festa Pero!

Un sabato da ricordare, un debutto da incorniciare.

Le ragazze del Calcio a 5, alla prima ufficiale nel campionato di Serie A2 sbancano 1-0 il palazzetto sardo di Sestu dello Jasnagora, con segnatura decisiva allo scadere del primo tempo della spagnola Galan, con un bellissimo diagonale chirurgico.


“Partita tosta e dura, contro un avversario di qualità – ha commentato il tecnico Alessandro Tiralongo – nei primi 10 minuti la squadra era contratta e non riusciva a pressare come avevo chiesto. Per fortuna loro hanno fatto qualche errore e non siamo andati sotto. Una volta rotto il ghiaccio, abbiamo iniziato a far circolare bene la palla e a pressare meglio, difendendo anche molto bene, impedendo alle sarde di giocare soprattuto col pivot. La rete di Galan ha premiato quell’ottimo momento permettendoci di andare al riposo avanti di una rete e più serene. Nel secondo tempo abbiamo sofferto in alcuni momenti il loro forcing, senza disdegnare la fase offensiva come confermato dalle 3 o 4 occasioni fallite. Al triplice fischio, l’obiettivo era centrato, portare a Pero tre punti importanti ottenuti su un campo difficile, dove sarà dura per tutti vincere. Complimenti a tutte le ragazze.”


Match winner la spagnola Andrea Galan, ovviamente soddisfatta per aver segnato il gol decisivo.

“Sono felicissima per aver realizzato la mia prima rete ufficiale in maglia Pero ma sopratutto il valore che ha avuto, ovvero i tre punti che siamo riuscite a portare a casa con la grinta di una squadra che lotta unita e si aiuta tantissimo”. 

Per la spagnola idee chiare anche sulle possibilità della squadra?

“Il nostro obiettivo è quello di disputare un buon campionato, facendo più punti possibili. Per riuscirci dobbiamo essere sempre unite e concentrate come contro lo Jasnagora.”