Il Pero femminile prosegue la marcia di avvicinamento al campionato di serie A2 che partirà con l’anticipo di sabato 17 sul campo cagliaritano dello Jasnagora.
Le ragazze di mister Tiralongo domenica sono uscite sconfitte 1-0 dal campo reggiano del Bagnolo, ma il tecnico ha tratto buoni spunti da questa trasferta.
“Abbiamo incontrato un buon avversario – ha commentato Tiralongo – che ci ha permesso di provare le cose di cui abbiamo bisogno. Abbiamo fatto bene la fase difensiva, prendendo solo un gol su un tiro libero concesso per altro per un fallo molto dubbio. Abbiamo costruito numerose palle gol, ma purtroppo siamo mancati in fase realizzativa, non concretizzando quanto creato”.
Tiralongo e il suo staff più del risultato puntano ad un obiettivo più ampio in questa fase di rodaggio.
“E’ stato un test servito a provare ancora tutta la rosa, stiamo lavorando in questa direzione consapevoli che la serie A2 è un campionato duro, quindi più ragazze sono pronte per affrontare la categoria meglio è per noi”.
Soddisfazione piena invece sul motore delle ragazze.
“Con la preparazione siamo a buon punto e sono contento per la condizione atletica raggiunta. Ovviamente stiamo lavorando ancora per migliorare sia la fase difensiva, che offensiva, ma sono convinto che saremo pronti per la prima gara di campionato tra due settimane.”