Il Pero femminile ha completato la rosa con l’innesto top di Marcella Violi, centrale difensivo classe 90 proveniente dal Kick Off dopo una lunga carriera nel futsal di serie A con le maglie di Pro Reggina (dove ha vinto scudetto e Supercoppa italiana), Lazio (con il triplete scudetto tricolore, Supercoppa italiana e Coppa Italia), Lokrians e Real Statte (dove ha militato per 7 stagioni).
Prestazioni che sono valse anche la convocazione per parecchi anni nella nazionale femminile di futsal, dove è stata pure vice-capitano.
Cosa ti ha spinto ad approdare al Pero?
“È una società sportiva ben strutturata – è il pensiero di Marcella Violi – che per poco la scorsa stagione non ha fatto il salto di qualità nella massima serie e mi farebbe davvero piacere poter dare il mio contributo per raggiungere insieme questo obiettivo. Una società tra l’altro che per come è organizzata mi permetterà contemporaneamente di lavorare e continuare a portare avanti questa passione.”
Quali sono le tue caratteristiche da giocatrice e gli obiettivi?
“Sono soprattutto tanto difensiva e grintosa e voglio onorare la maglia, dando il meglio in ogni allenamento. Per questo spero che quell’esperienza derivante dalla mia lunga militanza in serie A e con la nazionale possa contribuire a far crescere la squadra.”