Sabato 25 il Pero, terzo in classifica, anticipa la gara casalinga della settima giornata ospitando alle ore 18.30 alla Vista Vision Arena le romagnole della Polisportiva 1980.
Riavvolgendo il nastro che partita è stata domenica scorsa contro l’Infinity, risultato giusto?
“Risultato giusto – è il pensiero di Giulia Cascio – in quanto abbiamo peccato sotto diversi aspetti tecnico-tattici. Purtroppo troppa lentezza nel giro palla e poca concretezza sotto porta hanno determinato questo pareggio, che ci ha lasciato un po’ di amaro in bocca nel post gara.”
Cosa è mancato per vincere la gara?
“Prima di tutto la cattiveria sotto porta: abbiamo avuto delle occasioni da goal nitide sprecate in maniera superficiale. Inoltre abbiamo peccato anche sotto l’aspetto dell’attenzione difensiva con errori che ci sono costati i due goal avversari.”
Sei comunque soddisfatta del tuo rendimento stagionale e di quello della squadra?
“Mi ritengo abbastanza soddisfatta del mio inizio di stagione: al di là dei goal segnati che mi motivano a continuare a lavorare, sto trovando un alto minutaggio in partita che mi permette di integrarmi a pieno nel ritmo di questo campionato. Il nostro cammino di squadra è iniziato bene, si stanno vedendo i frutti del lavoro svolto in questi mesi. Il campionato è ancora lunghissimo, ci saranno ulteriori ostacoli sul nostro percorso, ma l’atteggiamento è quello giusto.”
Come vedi la gara di sabato contro la Polisportiva 1980?
“È una gara da affrontare con serietà, entrando sin da subito col giusto atteggiamento di fame di vittoria. Stiamo lavorando sugli errori della scorsa giornata, in modo tale da non ripeterli. Bisogna portare a casa i 3 punti in vista dei due successivi confronti contro Mediterranea e Athena Sassari.”