Domenica 13 marzo alle ore 15 il Pero femminile, secondo in classifica ospiterà alla Vista Vision Arena di Pero la sfida playoff contro le sarde del Santu Predu, quinte in condominio con la Polisportiva 1980.
Le ragazze lombarde sono reduci dal blitz esterno 4-2 contro il Top Five Torino: “E’ stata una partita dove dovevamo vincere dopo due sconfitte – ha commentato il mister Alessio Battaia e abbiamo affrontato un Top Five migliorato rispetto all’andata. Le ragazze sono partite contratte, ma pur non giocando benissimo siamo riusciti a chiudere il primo tempo avanti 2-0. Nel secondo tempo abbiamo subito un gol in contropiede, poi abbiamo riallungato sul 4-1. Nel finale loro hanno utilizzato il portiere di movimento e hanno segnato il 2-4, ma siamo riusciti a portare a casa i tre punti, anche se non siamo stati brillanti.”
Come si presenta la sfida con il Santu Predu?
“E’ un avversario in serie positiva, che ci ha messo in difficoltà all’andata perché come il Cus Cagliari difende a zona molto chiuso, pronto a sfruttare le ripartenze. Però non possiamo più sbagliare, perché siamo arrivati alla fase decisiva del campionato e dobbiamo farci trovare pronti e superare questo difficile ostacolo. Sono fiducioso che non ripeteremo gli errori commesso contro il Cus Cagliari. Dopo il Santu Predu ci saranno 3 settimane di pausa del campionato per poi affrontare il 10 aprile lo scontro diretto sul campo del Romagna, probabilmente decisivo per il secondo posto.”