Buon Natale . . .
Avrei preferito dirvelo di persona avendo per sfondo una bella festa natalizia a tinte bianco blu, ma è un periodo storico anomalo e possiamo solo riprometterci di recuperarla appena sarà possibile e sono sicuro sarà ancora più bella, unica.
Personalmente mi è sempre piaciuto lo spirito natalizio, è come una macchina del tempo che mi riporta bambino, spinge fuori l’animo fanciullesco covato dentro, sotto la corazza di persona adulta. Tornare bambino è il desiderio di tanti se non tutti e io ho la fortuna di riuscirci quasi ogni giorno, semplicemente varcando il cancello del Gianni Brera e assistendo agli allenamenti dei nostri piccoli; mi avvolge una spensieratezza senza eguali, un continuo viaggio a ritroso nel tempo.
Il mio primo pensiero in questi giorni natalizi va proprio a loro, ai nostri bambini, privati della passione più grande; come società abbiamo provato nel pieno delle regole e delle norme a regalare momenti di divertimento ai nostri bambini, ma purtroppo sono stati sprazzi di normalità e felicità fugaci, quasi intangibili.
Dobbiamo avere pazienza, ne abbiamo avuta tanta e dovremo averne ancora un po’ molto probabilmente, ma torneremo a gioire come spesso è accaduto in questo anno dannatamente corto ma paradossalmente ricco di vittorie, dal balzo in Seconda Categoria della nostra prima squadra maschile sino al double (Coppa Lombardia e Campionato) della nostra squadra femminile di Calcio a 5 che ancora oggi si fa rispettare sui campi della Serie A2. Davvero brave ragazze, bello che sia lo sport e per di più al femminile a far conoscere il nome di Pero per l’Italia. Grazie, davvero…
Grazie a voi, grazie a tutti i nostri dirigenti e tutti gli istruttori; l’augurio che faccio è quello di perfezionarsi – me compreso – senza però perdere quell’unicum che tante società smarriscono presto, l’essere una famiglia allargata senza gelosie ma tanto altruismo.
Concludo col centro sportivo, una nota lieta, la buona novella di questa pandemia con i lavori spediti verso la conclusione di quella che sarà la nostra splendida nuova dimora per i prossimi anni e allora sì che inizierà il vero spettacolo!
Mi auguro, vi auguro che il 2021 possa essere l’anno della definitiva consacrazione del Gs Pero, la merita una società che ha sempre lavorato anche in questo momento di pausa dal campo, ma sopratutto la meritano i nostri bambini e adolescenti sperando che questa pausa forzata non li allontani da quel rettangolo verde che deve restare il sogno di molti.
L’appuntamento è lì, al Gianni Brera, per tornare bambini, per sentire la magia del Natale solo leggermente posticipata ma finalmente quotidiana, giorno dopo giorno, allenamento dopo allenamento.
Buon Natale
Buone Feste
Alessandro Terruzzi, Presidente GS Pero