Nell’ultima giornata di campionato domenica scorsa il Pero ha espugnato 2-1 il campo veneto dell’Infinity, con gol partita dell’allenatore-giocatrice Faria De Oliveira e super gol dell’altra brasiliana Ribeiro.
Il Pero ha chiuso così trionfalmente al primo posto il girone A della serie A2 con 59 punti, frutto di 18 vittorie, 5 pareggi e una sola sconfitta stagionale, alla settima giornata il 20 novembre contro la L84 con la miglior difesa del girone (41 reti subite).
Nelle successive 17 gare le ragazze lombarde sono rimaste imbattute con un formidabile striscia positiva di 15 vittorie e 2 pareggi, risultando con 59 punti la migliore squadra di tutti i 4 gironi di serie A2.
Ora il Pero dovrà affrontare il doppio spareggio per la promozione in serie A (andata in casa il 14 maggio e ritorno fuor il 28 maggio) contro la Royal Team Lamezia, prima classificata del girone D.
La vincente dello spareggio salirà direttamente in A, la perdente disputerà la Final Four con le vincenti dei playoff di A2.