PERO-AOSTA 2-0 (2-0)
Reti: 6’ Marino, 9’ Laine
Buona la prima nel girone A di campionato per il GS Pero femminile, che s’impone 2-0 nell’Imoon Arena di Pero sulla neo promossa Aosta e mette in cascina i primi tre punti stagionali.
La vittoria è stata tutt’altro che agevole per il Pero, che privo dell’infortunato bomber Giuliano, ha faticato maledettamente a perforare l’attentissima difesa dietro la linea della palla delle neo promosse valdostane, tenute in partita fino al termine dallo strepitoso portiere Machet, aiutata tre volte dai pali della porta.
L’avvio è il leit motiv di tutto il match con le nostre ragazze a far girare il pallone nel tentativo di trovare un varco per scandinare il bunker avversario.
Al 5’ Annese colpisce la traversa. Il gol è rimandato di una trentina di secondi, quando Marino sblocca il risultato con un diagonale chirurgico.
Passano 3’ e la nuova finlandese Laine spacca la porta, firmando il raddoppio.
Il 2-0 sembra il preludio alla goleada, ma il Pero fino al riposo stacca la spina e concede all’Aosta due sanguinose ripartenze, ben sventate dal portiere Lanza.
Dopo l’intervallo torna in campo un GS Pero deciso a chiudere la gara che si gioca praticamente in una sola metà campo, ma Annese colpisce altri due legni e il portiere Machet abbassa la saracinesca. Nel finale l’Aosta prova a riequilibrare la gara col portiere di movimento, ma senza rendersi particolarmente pericoloso e il Pero mette così in banca i primi tre punti.
A fine partita la nuova brasiliana Barbara Masaro è stata premiata dal main sponsor Mondialtennis come MVP del match.
.