Pero sempre più capolista

GS PERO – BAGNOLO 5-1 (2-1)
RETI
: 6’ Marsili (P), 8’ Salmeri (P), 13’ Maretti (B), 13’ s.t. Attanasio (P), 15’ e 18’ Annese (P)
PERO: Lanza, Salmeri, De Oliveira, Annese, Piccolo, Attanasio, Pugliese, Moresco, Marsili, Gulli, Ribeiro, Sesti. Allenatore Faria De Oliveira, Alessandro Tiralongo
BAGNOLO: Grossi, Centola, Ferrari, Maretti, Cocconi, Lommaert, Bonatti, Pizzola, Faragò, Bernardi, Razzano, Iemmi. Allenatore: Simone Nobile.

Nella quart’ultima giornata del campionato di serie A2 il Pero s’impone d’autorità 5-1 contro le reggiane del Bagnolo e porta a 5 punti il vantaggio sulla seconda in classifica, la L84 Torino, che scavalca la Mediterranea, sconfitta nel derby con la Jasnagora.
Alla Vista Vision Arena Marsili la sblocca al 6′ con una giocata da pivot di razza. Passano 2′ e capitan Salmeri deve solo spingere il pallone nella porta sguarnita dopo la respinta del portiere.
Prima del riposo il Bagnolo accorcia le distanze con uno scaldabagno scagliato all’incrocio dei pali da Maretti su uno schema da corner.
Nella ripresa il Pero le prova tutte per riallungare e chiudere la gara, ma colpisce tre legni  con Annese, Marsili e Attanasio e spreca pure una superiorità numerica per un’espulsione avversaria, prima di trovare il 3-1 al 33’ con una puntata di Attanasio.
Nel finale le lombarde approfittano degli spazi concessi dal Bagnolo per affondare altre due volte  in contropiede con la doppietta di Annese del 5-1 definitivo, tra il tripudio dei tanti appassionati accorsi alla Vista Vision Arena.
Ora il campionato di serie A2 riposa fino a metà aprile. Il Pero tornerà in campo sabato 15 aprile per l’anticipo della terzultima giornata sul campo sardo della Jasnagora.

Prima della gara le nostre ragazze hanno aderito insieme al Bagnolo alla campagna di sensibilizzazione per Atleti al tuo fianco, per sensibilizzare il mondo dello sport nella lotta contro il cancro.