Domenica scorsa sconfitta indolore per il Pero che nel ritorno del terzo turno dei playoff di serie B è stato battuto 3-1 sul parquet barese della Soccer Altamura, ma si è comunque qualificato alle Finals a 4 per la promozione in Serie A del Pala Cattani di Faenza del 31 maggio e 1 giugno grazie al successo 3-0 della Vista Vision Arena di Pero in gara uno, firmato dalla doppietta del bomber Giuliano e Violi.
Venerdì 31 quindi il Pero affronterà alle ore 14 la semifinale contro l’Atletico Chiaravalle, già battuto poco più di un mese fa nella semifinale di Coppa Italia a Genova.
Sabato 1 giugno è invece in programma la finalissima per la promozione in serie A alle ore 11 sempre al Pala Cattani di Faenza.
Che partita ē stata contro l’Altamura, Qualificazione meritata?
“È stata una partita intensa – è il pensiero di Giulia Cascio, che domenica scorsa ha sbloccato il risultato – contro un avversario che aveva tutta la voglia di ribaltare il risultato dell’andata e lo ha dimostrato. Siamo state brave a concedere poche occasioni fino al portiere di movimento utilizzato da loro nel finale, che abbiamo sofferto, avendo subito due goal dall’Altamura proprio col quinto attaccante. Al di là del risultato della sfida di ritorno, la qualificazione ce la siamo guadagnata, sono davvero orgogliosa di ciascuna compagna, perché abbiamo lottato tutte insieme per raggiungere questo obiettivo.”
Ora affrontate di nuovo il Chiaravalle nella rivincita della semifinale di Coppa Italia. Che avversario è? Come va affrontato?
“Il fatto di averlo già battuto non ci deve far pensare che sarà una partita semplice. Sono una squadra ben organizzata, sia sul piano difensivo sia sul piano offensivo. Noi dobbiamo pensare a noi stesse e non a chi abbiamo davanti, perchè ce la giocheremo come sempre a viso aperto.”