Fantastica impresa del Pero femminile che conquista la Coppa Italia di serie B e sale sul trono nazionale della categoria.
E’ stata una due giorni indimenticabile e dalle mille emozioni quella della Final Four dell’RDS Stadium di Genova, dove le ragazze del Pero hanno sconfitto in semifinale e nella finalissima due avversarie tostissime e agguerrite come Atletico Chiaravalle e CMB Matera.
Le ragazze guidate dall’allenatrice giocatore Faria De Oliveira e da Massimo Agosti sono state più forti di tutto in questa Final Four, sopperendo nella semifinale contro l’Atletico Chiaravalle all’assenza per squalifica del bomber Giuliano. Le lombarde ribaltavano anche lo 0-1 iniziale con il 4-3 firmato da Cascio (doppietta), Violi e dal portiere Lanza, che prima parava un rigore, poi si toglieva pure la soddisfazione di segnare un gol, meritandosi il premio di migliore portiere della Final Four.
Anche nella finalissima contro la CBM le cose non sembravano mettersi bene quando le materane la sbloccavano poco prima del riposo. Ma anche in questo caso la reazione del Pero era immediata, perché subito dopo Giuliano firmava il pareggio e ad inizio ripresa arrivano i due gol del definitivo 3-1 che decidevano la finale, firmati da Marino e Annese, premiata dalla Divisione Calcio a 5 come MVP della finalissima.
Poi alla sirena finale esplodeva la festa con la premiazione da parte del presidente della Divisione Calcio a 5 Luca Bergamini.
“Probabilmente non eravamo la squadra più forte delle 4 finaliste – è stato il commento del patron e direttore generale Andrea Badini – e nemmeno quella con la rosa più lunga o lo staff più numeroso presente a Genova. Però abbiamo fatto la differenza con la forza del gruppo che si è sempre dimostrato unito fuori dal campo e che si è aiutato in campo nei momenti di difficoltà con tanti piccoli, ma significativi episodi che lo testimoniano. Per questo sono orgoglioso di tutto il gruppo che è stato fantastico e ha compiuto una grande impresa, portando a Pero la Coppa Italia.”