Domani sera 19 febbraio il Pero Calcio a 5 femminile, vincitore della coppa Lombardia, debutta nella fase nazionale della coppa Italia ospitando al Pala Infinity di Gorgonzola l’andata del primo turno contro le reggiane del Bagnolo. Sette giorni dopo, il 29 febbraio la sfida di ritorno sul campo del Bagnolo. Nel frattempo le ragazze di mister Tiralongo mantengono anche il primato in campionato, grazie al successo 3-0 sul Solarity, firmato da Curioni, Pesare e De Oliveira. Sentiamo proprio dalle parole di Martina Pesare le sue sensazioni e aspettative…
Che soddisfazione é stata segnare un gran gol contro il Solarity?“E’ stata un’ immensa gioia. Segnare fa sempre molto piacere, se poi si aiuta la squadra a vincere…tanto meglio.”
Sei soddisfatta della tua prestazione e di quella della squadra nell’ultima gara?“Si, sono abbastanza soddisfatta della mia e della nostra prestazione. Viste le tante occasioni create avremmo potuto essere più concrete sotto porta e realizzare più reti, ma va bene così, l’importante era conquistare i tre punti.”
“Come sta andando l’ambientamento nel calcio a 5?“Ho sempre giocato a calcio 11 e mi devo così ancora adattare ai movimenti di smarcamento del futsal e affinare la tecnica individuale.”
Ora arrivano due gare fondamentali contro Bagnolo in coppa e Sferalpina in campionato. Come é la vs condizione?
“Ho visto un gruppo molto motivato e penso che affronteremo i prossimi incontri in maniera determinata e fiduciosi di ottenere un risultato positivo. Poi sarà sempre il campo il giudice supremo.”
Mister Tiralongo: come arriva la squadra a questo appuntamento con gli ottavi di Coppa Italia?”La squadra sinceramente non si presenta al top della condizione, abbiamo qualche acciaccata, ma cercheremo di recuperarla fino all’ultimo…
Sarà emozionante giocare domani sera?
“Un Po di emozione ci sarà sono esperienze uniche che la squadra è giusto che giochi divertendosi come succede dall’inizio dell’anno…”
Che partita ti aspetti?”A mio avviso sarà la partita più difficile dell’anno ed è un peccato non poterla giocare al completo, ma questo non deve essere un alibi, ma uno stimolo a dare di più… so di avere delle ragazze fantastiche sia come giocatrici che come persone: sono “uniche”. Sarà un match da 1 x 2: ho visto qualche video del Bagnolo e mi hanno fatto una buona impressione, sono complete con un buon reparto offensivo… sarà dura ma ce la metteremo tutta…”
Cosa chiederà alle sue “girls”?”Quello che chiederò sarà sempre lo stesso “entrare in campo per divertirsi” e dare il massimo la fase nazionale e il nostro sogno … e sognare non costa nulla la società ci è vicino e ci ha chiesto di andare avanti il più possibile e noi ce la metteremo tutta…non capita tutti i giorni di giocare questo tipo di partite…