Domenica 13 comincia il campionato di serie B per il GS Pero femminile, che nella prima giornata della serie B girone A ospiterà alle ore 15 nella Imoon Arena di Pero la neo promossa Aosta.
Due giorni prima del debutto in campionato, venerdì 11, alle ore 19 al centro sportivo Gianni Brera di Pero ci sarà la presentazione ufficiale della rosa, dello staff e degli sponsor del GS Pero 2024-25.
Per quanto concerne la rosa, confermato il tecnico Faria De Oliveira Priscila e gran parte delle protagoniste della scorsa stagione, fatta eccezione per Giulia Cascio (approdata al Kick Off di serie A) e Marcella Violi, tornata a vivere in Calabria. Tra le nuove arrivate Barbara Masaro (nelle ultime 2 stagioni avversaria del Pero con Lamezia e CMB Matera), la finlandese Laine Sejlia (dalla serie A finlandese di futsal), Valentina Di Lonardo e Greta Calderone (in prestito dalla Kick Off under 19), Giorgia Valdemi e Debora Capra.
Come sta andando la preparazione e l’inserimento delle nuove?
“Sono molto contenta della risposta delle ragazze -. È il pensiero del mister Faria De Olveira Priscila – durante la preparazione e di tutto l’impegno che stanno mettendo in campo. La rosa è stata decisamente ringiovanita e per questo ho cominciato un lavoro da capo, dedicando tempo per l’evoluzione individuale e collettiva. Il gruppo è ottimo e anche le ragazze nuove si sono subito inserite in modo molto positivo.”
Quali sono gli obiettivi?
“Sono gli stessi degli ultimi 2 anni in cui ho iniziato ad allenare: insegnare il futsal vero, vedere la crescita individuale e collettiva e sempre dare il cento per cento e poi verremo dove possiamo arrivare strada facendo. Sono sicura che ogni domenica sarà una battaglia, e noi lavoreremo sempre al meglio per preparare ogni gara.”