Domenica 5 novembre primo derby lombardo stagionale per il Pero, che nella quarta giornata affronterà alle ore 15 la trasferta comasca sul campo del Villaguardia, neo promosso in serie B.
Che soddisfazione è stata per te domenica scorsa segnare il tuo primo gol della stagione?
“Segnare è sempre una gioia – è il pensiero di Martina Pugliese – specialmente per chi, come me, non ha il feeling con la rete come principale caratteristica. Il goal di domenica scorsa, poi è arrivato a chiusura di un periodo per me complesso, quindi direi che è stato “liberatorio”. Ci tengo a sottolineare però, che la maggior soddisfazione deriva sempre dal poter aiutare la squadra.”
Cosa è cambiato nel Pero rispetto alla precedente gara persa con la Jasnagora?
“Credo che la prima differenza che salta immediatamente all’occhio sia stata nell’approccio alla gara: contro il Bagnolo abbiamo mostrato una maggiore determinazione, ma anche una maggiore consapevolezza dei nostri mezzi che ci ha consentito di giocare in maniera più tranquilla e dunque più efficace. E sull’efficacia sono convinta abbia influito anche la rotazione più ampia.”
Come vedi ora il derby lombardo di domenica contro il Villaguardia?
“Sarà una gara complessa, non dobbiamo scendere in campo pensando al fatto che la nostra avversaria sia una neopromossa, perché è un derby e come tale presenterà degli ostacoli che valicano il piano tecnico-tattico. Premesso ciò non ci nascondiamo, siamo una squadra forte, l’obiettivo è chiaro: scenderemo in campo per fare la partita e aggiudicarci i 3 punti.”