Continua la marcia d’avvicinamento al campionato autunnale per i Pulcini.
E se i 2010 sono al secondo anno in categoria sempre con Mattia Albertini in panchina, per i 2011 è un mondo nuovo passando da dimensioni ristrette a cinque a quelle un po’ più ampie a sette. E anche la guida tecnica è cambiata con Samuele Andreola nuove istruttore.
“Sono molto soddisfatto dell’approccio dei bambini al nuovo cammino; la qualità dei miei piccoli calciatori è buona, devono solo incanalarla nella giusta direzione migliorando il gioco d’insieme”.
L’ultima uscita al Verisport è un bicchiere pieno a metà, ottimismo o pessimismo?
“Direi la prima, è stato un torneo sfortunato solo per il punteggio. Collezioniamo un pareggio per 2-2 contro il Cassina Nuova, e due sconfitte, 1-0 contro la Caronnese, con gol all’ultimo minuto, e 4-2 contro il Cimiano subendone ben 4 negli ultimi 5 minuti”.
Andreola vuole essere ottimista e il suo ragionamento poggia su basi solide.
“Al Verisport sono state tre partite dominate, ai ragazzi posso solo rimproverare troppi gol sbagliati davanti alla porta. Da apprezzare il fatto che nonostante un campo minuscolo in cui risultava molto difficile giocare, i ragazzi hanno comunque provato a costruire l’azione nella maniera più pulita possibile. Lavoreremo nelle prossime settimane per migliorare il cinismo sotto porta e cercherò in ogni modo di provare ad elevare il livello calcistico di coloro che risultano essere un pochino indietro”.
Anche per i 2010 è stato un weekend dal sapore dolce amaro.
”Siamo stati sconfitti ma solo nel punteggio -spiega Albertini – perché a livello di prestazione posso essere solo soddisfatto. Con la Rosatese ci hanno penalizzato il campo largo e il numero basso di presenti, condizioni che unite hanno contribuito a far stancare prima i nostri ragazzi che però hanno dimostrato di conoscere i principi di gioco e la voglia di lottare. La strada resta ancora lunghissima ma almeno siamo sicuri sia quella giusta. Forza Pero!”.